Archivio blog

martedì 7 giugno 2022

6/7 giugno 2022 Mac Donald Lake, Glacier National Park - Eureka km 145

 6/7 giugno 2022 Mac Donald Lake, Glacier National Park - Eureka km 145

 

 

6.6.2022
Mac Donald Lake, Glacier... Eureka
145km x 870mt dslv
Siamo nel Parco Nazionale del Glacier, su un lago glaciale millenario..ti svegli al mattino.. e piove a dirotto...ed è il terzo giorno consecutivo!!
Oggi ci saremmo giocati il 2° bonus ( il primo la sosta forzata per neve allo Yellowstone) per salire, scarichi di bikePacking, al passo Logan 2000mt, lungo la fantastica going the sun road..ma rinunciamo..
Iniziamo quindi a scendere e dobbiamo fare una ulteriore scelta..visto il tempo evitiamo la traccia prevista che ci farebbe percorrere 15km
di strada sterrata..non conoscendola e visto la pioggia che sta cadendo ( ed è caduta) preferiamo scendere dalla strada da cui siamo saliti..
A Columbia Falls piove senza un domani, e grandina pure...arrivano secchiate da sopra, dalle macchine a fianco e da sotto, dalla strada.. Non possiamo che ripararci ed aspettare..confidando passi..la temperatura si è abbassata troppo e siamo intorno ai 10gradi, bagnati..e si comincia a sentire freddo..
Sotto la pioggia, calata di intensità, meglio ripartire..dopo oltre 60km, a Whitefish, la pioggia finisce..ci fermiamo per mangiare qualcosa..il dispendio di energie è stato importante...
Prendiamo la 93 che sale verso nord in mezzo a foreste di abeti da entrambi i lati..molto bella...anche gli eat&drink, benché ' dispendiosi, aiutano ad asciugarmi pian piano..
Iniziano una serie di laghi...Stillwater, dove entriamo in un bellissimo locale, musica Country ed atmosfera...n'Dickey lake che ha riflessi verdi spettacolari...Murphy Lake...
Ormai il sole l' abbiamo rivisto, la temperatura si è alzata e possiamo gustarci l' arrivo a Fortine metà di oggi...
Ma non c'è nulla..il paese, probabile scalo merci ferroviario, è molto dimesso e non ha strutture..quindi non ci resta che proseguire per Eureka..
Benché più grande Eureka non si presenta benissimo...il centro, con edifici vecchio West, è deserto e senza servizi...
La tecnologia ci localizza un motel 3 km avanti..tipicamente zona ormai di confine..ma va bene così...
Anche il ristorante, mezza sala casinò, slot e bingo, dove mangiamo ha solo noi come avventori...ma stiamo bene...
Non vi dico cosa ho mangiato e bevuto...troppo il dispendio oggi..
Domani, a Roosvel, lasciamo gli USA e il Montana in particolare per entrare in Canada..
Speriamo in una tregua...meteo!!!
Semper ahead!!
 















 

Nessun commento: