Archivio blog

lunedì 27 giugno 2022

25 giugno 2022 Pit Stop sanitario

25 giugno 2022 Pit Stop sanitario

 

 

25 giugno 2022

Il diario di viaggio di Alberto e Dino di questa mattina ci ha gettato in un rispettoso silenzio ... fatto di preghiera e di speranza. Tantissimi, comunque, i commenti di amici e di coloro che seguono il viaggio. Solo parole di affetto e di auguri per una pronta ripresa.
Alberto stesso ci ha raccontato nel report, cosa è successo.
Distacco della retina nell'occhio destro. E questa emergenza ha avuto ogni priorità, per poter far si che si attivassero tutti gli aspetti possibili per un pronto intervento. Domani domenica alle ore 8 (per noi pomeriggio) sarà in una clinica a Edmonton per l'intervento. Ora stanno viaggiando con un'auto noleggiata e guidata da Dino, hanno circa 1000 km da fare.
Alberto nel diario scrive:
"Il viaggio, e il destino, hanno preso un altro corso... E che possiamo farci?" e io aggiungo le parole di Madre Teresa:
"Questa è la vita: amala così com'è
Amala seppure non ti dà ciò che potrebbe,
amala anche se non è come la vorresti.
Amala ...
Ma non amare mai senza amore."
Li accompagniamo con il ricordo e la preghiera, in questo tratto di strada/vita. Li affidiamo alla Madonna. e poi ... comunque saremo "ancora in viaggio... "
Appena abbiamo notizie vi aggiorniamo!
 
 
Diario di bordo - sab. 25 giugno 2022
In viaggio verso l'Alaska - 5a tratta: Calgary-Prudhoe Bay
Pit Stop sanitario: 1 giorno
On the Road.
Non come avremmo desiderato (in bicicletta) ma come il destino ha voluto (in macchina). Beh, in questo caso sicuramente più vicini allo stile nord-americano e ai grandi scrittori alla Kerouak..
Stiamo rifacendo pedissequamente la stessa strada, appena percorsa con la forza dei nostri muscoli, per raggiungere Edmonton dove domani alle 8.00 verrò operato alla retina.
Che dire? Che vi terremo aggiornati: se tutto va come previsto domani stesso ripercorreremo la stessa strada fino a Fort Nelson, che raggiungeremo verosimilmente nel pomeriggio di lunedì. Lì recupereremo le bici e poi si vedrà: Dino giustamente ha intenzione di arrivare a Fairbanks (dove il 15 luglio abbiamo il volo di ritorno) per completare integralmente almeno la Alaska Road. Io... non so, dobbiamo vedere lo sviluppo della situazione, cosa mi dirà il dottore, il riposo da fare e tante altre cose...
Si vive alla giornata, ma siamo sempre e ancora in viaggio.
 
 




 

Nessun commento: