Archivio blog

lunedì 13 giugno 2022

12 giugno 2022 Cochrane - Calgary

 

MISSIONE COMPIUTA! CALGARY (CANADA)
 

 
 
 
Anacleto Zanfi e Antonio Tavoni hanno concluso la 4°Tratta!
Ringraziamo il Buon Dio e ringraziamo loro. Davvero straordinari.
 
 

 
PARTE 2°!
BRIVIDI di gioia! Grazie di averci condiviso la firma sulla bandiera.
La bandiera simbolo del viaggio... simbolo di ogni viaggio di Mauro Talini. E vi racconto perchè... la bandiera ha un significato davvero importante! C'è un messaggio di vita!
Nel libro "Oltre il limite la speranza" Mauro scriveva: "Oggi ho perso la bandiera. Nei giorni passati pensavo: "la bandiera prima o poi la perso". E pensavo anche sinceramente che mi sarebbe dispiaciuto. Così questo presentimento si è realizzato. Quando è successo mi dispiaciuto tantissimo, ma subito dopo ho pensato che mi ero liberato da una preoccupazione, in quanto in fondo la bandiera non era un bene vitale di cui non potessi fare a meno. Quante volte nella vita di tutti i giorni ci attacchiamo a certe cose che rendono schiavi? Sinceramente ho avuto la tentazione di tornare indietro per qualche Km, ma mi sono chiesto: "per cosa?" per la bandiera? Ma dai!" Liberandomi alla fine da questo pensiero d'attaccamento, ho ripreso il mio cammino, ma il caso ha voluto che incrociassi una famiglia che mi aveva già visto... ripercorrendo la stra che ho fatto io, in senso inverso, così chiedo loro di far caso lungo il tragitto a una bandiera perduta... Sì, l'hanno veramente trovata e sono tornati indietro a consegnarmela. Quando me l'hanno ridata... che gioia! Mi ero distaccato da quella bandiera, e averla avuta indietro mi ha permesso di sperimentare la bellezza della gratuità: un vero e proprio dono, qualcosa che avevo dato per perso e mai prevedevo di ritrovare. Come nella Bibbia, dove viene detto che un dono inaspettato vale il centuplo del suo valore reale. (pag. 79)
Ora gustatevi un giorno di riposo meritatissimo!
E a rivederci per lo scambio del testimone che avverrà il 14 giugno alle ore 11:00 presso il Centro Italiano di Cultura di Calgary alla presenza del dott. Andrea Riccio - Corrispondente Consolare d'Italia per Calgary -
 

 

1 commento:

Isalma ha detto...

Anacleto ed Antonio, anche voi siete stati formidabili. Avete portato a termine la vostra tratta, avete avuto Mauro con voi che vi ha seguito, aiutato e si è preso cura di voi. È un'emozione vedervi nel video e sentire le vostre prime impressioni. Come tutti i precedenti staffettisti, vi attendiamo in Italia e non vediamo l'ora di sentire raccontare la vostra esperienza la vostra pedalata, instancabile, giorno dopo giorno. Grandi!!!