Archivio blog

mercoledì 17 aprile 2013

106°Giorno 16-04-13 Percorso: Chiquimulilla - Santa Lucia Cotzumalguapa 103 Km Hola', dopo 30 km cambio di percorso... Un cartello indica auto safari tra gli animali, vado senza pensarci due volte... Bello, non sara' mai enozionante come quando le incontri allo stato naturale, anche perche' sarebbe pericoloso... Praticamente e' un'area vasta, non nelle gabbie come in Italia, che tu puoi andare con l'auto, niente bici...Fino ad un certo punto, vedete le foto! Era un po' prestino ho dovuto aspettare un po' ma ne e' valsa la pena. Buona pedalata, buoni incontri, leoni, giraffe, pitone africano e... Bellissima giornata! Dalle foto vedete anche dei focolai, si perche' non l'avevo mai raccontato ma dal Costarica in poi tutti i giorni focolai accesi con permesso dalle autorita'... Bruciano la canna da zucchero per renderla piu' ricca... Moh? E con la scusa della canna da zucchero bruciano anche dove non c'e'...Ma brava gente i Guatemaltecos... Ridono sempre... Anche alla domanda: ma possibil che Guatemala no hay mapas rutas? No e ridono...Poi l'ho trovata... Il film/avventura/mission si e' arricchito con questo auto safari... Mi e' veramente piaciuto! Ciao hasta luego Amigos italianos!

4 commenti:

Mirco ha detto...

Be', che dire, ogni tanto una giornata di svago serve, forse più che in Guatemala ti sarà sembrato di essere in Africa, ma le foto lo fanno vedere come un parco vivibile e quindi gli animali staranno bene.
Oggi continuerai il tuo avvicinamento al Confine Messicano. Il percorso si fa più impegnativo, diverse salitelle, poi al Km. 110 una salita di 15 Km con pendenze attorno al 7%. Ancora molto caldo, ancora la possibilità di trovare pioggia specialmente nella parte iniziale. Buona giornata e speriamo non ci siano sorprese, e, se ci saranno, che siano gradite. Un abbraccio

Unknown ha detto...

Ma sei arrivato in Guatemala o in Africa !Dai scherzo! Quanti incontri si sa prima la gente ma poi scimmie, cani ,galline, coccodrilli ed ora anche un pitone . Non è da tutti che avventura - mission ! mi viene voglia di partire . Speriamo che per domani ti possa incontrare con Marta . Buona pedalata !

sabina federigi ha detto...

Ecco scoccati i 13000 Km!!! Grande Mauro!!! E finalmente siamo felici che ti sei preso un pò di relax ieri con lo zoo safari!!! Pensavo tu fossi fermo perchè oggi il puntino sembrava non muoversi invece con sorpresa ti ho trovato in grande avanzamento!!! Mi hai impressionato con quel serpente sulla bici ,poi in braccio!!! ho ancora i brividi al pensiero.... sei anche... "coraggioso". Scherzavo naturalmente!!! Vai domani ti aspetta una grande giornata! Speriamo vada tutto bene ! Ma sono sicura di si!Ciao Sabina e famiglia

Isalma ha detto...

Caro Mauro, le foto del tuo safari sono bellissime, sinceramente stamattina vedendo le prime foto mi sono detta: "C'è un errore...Mauro avrà caricato qualcos'altro...non è possibile!...e invece facendo scorrere tutte le numerose foto e leggendoti nel diario ho finalmente capito...tutto tornava...anche lo spavento (il mio) per il pitone, e lo sguardo del leone! Caro Mauro anche da noi finalmente è arrivato il caldo...ma vuoi mettere i nostri 26 gradi di oggi contro i tuoi 38 ??? I miei colleghi stamattina sono letteralmente impazziti..."che caldo, che caldo" chi si spogliava a manica corta, chi spalancava finestre e porte, una corrente che non ti dico...da rimanerci secchi. Ma dico io...ma siamo impazziti? Basta un giorno di caldo e diamo i numeri?....e precisiamo che sto parlando di impiegati di ufficio, e non di chi lavora all'aria aperta sotto il sole cocente...e tu allora, cosa dovresti dire che pedali tutto il giorno sotto il sole con l'asfalto che trasuda calore? Mauro ancora una volta ti diciamo il nostro grazie per tutto quello che sopporti in questa favolosa impresa....Spero che il divertimento di oggi abbia spezzato un po' la routine degli altri giorni, provare qualcosa di nuovo è sempre positivo sia per il fisico che per lo spirito. Buon riposo! A domani.