Archivio blog

domenica 10 marzo 2013

68•Giorno
09-03-13
Percorso: Huarmey - Chimbote 143 km

Hola'
percorso molto ondulato ma pedalabile. Visto che mi sento in forma domani ho in mente....
Mi sono dimenticato di dirvi che tutti giorni sono rincorso dai cani. Ormai ci ho fatto l'abitudine, ma tranquilli difficilmente mordono perchè il movimento della pedalata non riescono a decifrarlo (così mi ha detto un'esperto di cani) però sono sempre cani... al massimo un paio di volte mi hanno rallentato mordendo il portapacchi posteriore come ieri.... Anche oggi sono arrivato presto e sapete cosa mi piace quando arrivò in una città/cittadina quando non ho fretta di cercare l'albergo o altro? Prima di fermarmi, pedalo a passo di lumaca, osservo, saluto e un buon gelato/ghiacciolo mi gusto.... E dico tra me e me, e anche oggi è andata...
A manana Amigos Italianos.... Il Desierto de Sechura... Il Curvone...Il Perù... Prossimamente l'Ecuador... Voi che mi seguite facendo parte della Mission... Moh... Sarà un sogno o realtà...?
Buona domenica ciao.

9 commenti:

Isalma ha detto...

Ciao Mauro! Siamo arrivati a Chimbote…siamo....perché noi eravamo con te, sulla tua bicicletta…un po' strettini, a dir la verità (ma eravamo davvero in tanti!!!) … per fortuna guidavi tu la "due ruote rossa"..mentre noi eravamo indaffarati a scacciare via i cani..ma non sempre ci riuscivamo...e così a volte ci rimetteva il portapacchi posteriore...Beh, è stata dura...ma per finire...un bel gelato ci voleva proprio...ci siamo ripresi e rilassati arrivando nella piazza principale della città, e ...quanta gente ... e te che salutavi tutti...bello, bello....e domani ricordati che veniamo ancora con te...tienici il posto che ci teniamo, sai? E' tutta realtà, tutto vero...e si, domani un'altra pagina bianca da scrivere sul libro della vita. Buon riposo a tutti!!!

Unknown ha detto...

Caro Mauro, ho letto dei cani che ti seguono e non ti mordono. Si vede che io, per loro, sono come la "nutella" per i bambini: in bici mi hanno già "assaggiato" tre volte! Leggerti è sempre un piacere perchè racconti la tua grande avventura anche nei piccoli dettagli e me la fai vivere (a me e a tutti)come se fossi lì con te con il vantaggio che... la fatica è tutta tua, il divertimento è anche mio! Gracias amigo. Giancarlo

Maria Angela ha detto...

Ciao Mauro, anche Chimbote è realtà! l' avventura missionaria che viviamo con te fa davvero pensare se è un sogno o realtà...ma conoscendoti è una bella realtà intessuta di coraggio, di fede, di generosità e di compassione. Grazie di vero cuore!
La terra che stai attraversando è segnata da una storia dolorosa, ma anche da esempi di grande generosità e tu sei uno di loro!
Continua a seminare speranza. Noi siamo con te.
Grazie per esserti ricordato anche della Festa delle donne.
Buona domenica e un abbraccio!
Maria Angela

Unknown ha detto...

Sembra si un sogno ma tutti siamo con te nella tua pedalata perciò stai realizzando al meglio questa tua impresa che ogni giorno ci arricchisce .Stai davvero vivendo alla grande e per finire in bellezza ci voleva un buon gelato . Grande mauro ! Grazie per aver ricordato noi donne tifiamo per te un 'abbraccio !

Mirco ha detto...

Hola Maurino, e già, da Chimbote a Trujillo sono "solo" poco più di 100 Km., credo che stai pensando di addentrarti già oggi nel Deserto, forse là non troverai cani ad inseguirti. Credo che se a Trujillo puoi fare buona scorta di alimenti e acqua puoi tranquillamente proseguire, non voglio sminuire il Deserto che dovrai comunque affrontare con rispetto, ma Atacama era un'altra cosa. Aspetterò tra qualche giorno le tue foto perchè su internet lo danno come un deserto spettacolare. A questa sera amico mio.
P.S. Io non posso salire sulla tua bici, lascio volentieri il posto alle ragazze, ma tu sai come mi piacerebbe poter pedalare al tuo fianco come facciamo nella tua splendida Versilia.

sabina federigi ha detto...

Caro Mauro voglio pensare al cane come tua scorta altrimenti mi fa un po' timore...Vedo l'andamento lento mentre entri in citta e cerco di gustarmi le tue sensazioni! il caldo, il vento, il cielo che poi è lo stesso sopra di noi! Si il deserto si avvicina, ma ora sappiamo che puoi superarlo. un saluto a tutti e un forte abbraccio a te. Che possiamo essere i figli che il Signore desidera... ciao Sabina e famiglia

Unknown ha detto...

Carissimo Mauro,
non commento tanto spesso perchè mi sembrerebbe di essere ripetitiva perchè ogni giorni che leggo i tuoi post ai miei colleghi durante la pausa pranzo penso che sei una forza...
Con te abbiamo già superato tantissimi chilomentri durante i quali ci hai fatto provare tantissime emozioni ed anche preoccupazioni, ogni giorno ti abbiamo pensato e con la nostra preghiera abbiamo contribuito a dare forza ai tuoi piedi!
Cerchiamo di immaginare i panorami che vedi e le persone che incontri dai tuoi post e dalle tue foto, che sono sempre meravigliose.
Siamo sempre con te e continueremo ad esserci perchè quello che fai per gli altri è bellissimo ed e sono bellissimi i messaggi che porti con te!!! Un abbraccio forte forte forte e continua così!!!

Mirco ha detto...

Ciao Mauro, non hai postato il report tappa perchè sei andato ben oltre Trujillo addentrandoti nel Deserto. Vedo che anche oggi stai macinando di buona lena e quindi spero che le mie informazioni (percorso piano - vento favorevole) siano esatte. Buona pedalata mi ricollego questa sera per verificare dove sei arrivato. Abbi cura di te amico mio

Mirco ha detto...

Ciao Mauro, vedo che stai per raggiungere Chiclayio e li credo ti fermerai perchè hai macinato parecchi Kilometri. Da Domani affronterai la parte più "difficile" del Deserto De Sechura, nel senso che da Chiclayio a Piura (220 Km.) non ci sono centri abitati e quindi sicuramente riposerai in tenda. Il meteo purtroppo non è positivo, si prevedono piogge tra la serata di martedì e la mattinata di mercoledì. Le temperature saranno più fresche ed il vento dovrebbe esserti favorevole. Anche il percorso, in gran parte pianeggiante, non dovrebbe pesarti. Buon riposo amico mio, aspetto di leggere il tuo report.