Archivio blog

mercoledì 9 gennaio 2013

9 Giorno
09 - 01 - 13
Percorso : Morro Chico - Puerto Natales 102 km

Ciao Italia,
continuano ad arrivarmi messaggi e vedo che siete sempre collegati ma non vi stancate! Siete forti!
Tappa tranquilla a parte gli ultimi 15 km... Ho preferito fermarmi presto. Dormire dove capita, puo' andare bene occasionalmente, e' anche bello, emozionante ma il riposo non sara' mai ottimo... Ieri ho scritto, strade isolate e infinite ma mi sono dimenticato di dire anche affascinante.... anche se le foto non riescono a descrivere il tutto... Domani mi aspetto il parco del Torres del Paine, le mie informazioni da casa davano da Puerto Natales 160 km ma mi dicono che c'e' una strada alternativa che si accorcia la meta'. Partenza presto, "quello l'ha" la mattina e' piu' tranquillo.. e inizio subito dello sterrato.... Un parco popolato da puma (speriamo di non incontrarlo), guanachi, condor, struzzi e....
Ieri ho incontarto l'undicesimo ciclista diretto a Ushuaia, un colombiano partito da Bogota, su per giu' la mia stessa strada...
Ciao Italia!
Mauro

7 commenti:

Unknown ha detto...

Caro Mauro come va il ginocchio?
Il mio è lievemente peggiorato. Sta a vedere che sono riuscito a fare il...trasbordo!
Giancarlo

sabina federigi ha detto...

ciao Mauro! come vanno le glicemie delle quali non hai ancora detto niente? foto bellissime e rendono più di quanto credi! un abbraccio da tutti noi Sabina e famiglia. Riguardati

Unknown ha detto...

Che splendidi posti... dall'entusiasmo con cui scrivi si legge che sei come a casa tua su quelle strade! Non ti preoccupare noi non ci stanchiamo così facilmente! Io a lavoro stò stressando tutti parlando di te!!! E quando entro tutti mi chiedono dove sei, quanti chilometri hai fatto, come stà il tuo ginocchio!!! Fai colpo!! un abbraccio e continua così (senza esagerare mi raccomando) :-)!

Isalma ha detto...

Ciao Mauro! No, non ci stanchiamo, sei tu che ci dai la grinta giusta...vogliamo a nostro modo tenerti compagnia e senza accordi particolari stiamo scrivendo tutti scaglionati...ricordati che noi siamo con te! Come sono le temperature dove sei tu? Qui fà di nuovo freddo. Buon riposo, a presto Amigos! Isalma

Mirco ha detto...

Maurino buongiorno, vedo che sei già in viaggio e questo è sinonimo di......tutto bene....quindi azzardo che Giancarlo è riuscito nel suo lodevole intento....grande Giancarlo.
Comunque non sfruttare solo le insolite capacità terapeutiche di Giancarlo ma gestisciti bene. Se ho capito bene dal tuo programma di viaggio dei prossimi giorni farai un po' il turista (concedimi il termine) nel Parco di Torres del Paine prima di puntare su Tapi Aike ed El Calafate, quindi non caricare troppo il ginocchio.
Certamente che ti seguiamo, anzi c'è anche un pizzico di quella "sana invidia" (come ha detto Magli in Aereoporto) per non essere li con te a godere dei fantastici panorami e situazioni che ci proponi con le tue splendide foto. Ieri sera non ho potuto sciverti perchè ero in sede società ciclistica dove informavo tutti i nostri ragazzini di quello che stai facendo e di come possono seguirti, credo troverai presto nuovi "compagni di viaggio". La mia campagna di informazione prosegue di pari passo col tuo contakilometri e spero di portarti risultati soddisfacenti.
Ciao "Recorrido conquistador de Patagonia", alla prossima.
Mirco

Unknown ha detto...

Ciao Mauro come va? Ho visto che hai già dovuto alloggiare in sistemazioni abbastanza “precarie”...coraggio pure! E' bello seguire passo passo la tua avventura....ho dovuto fare un break con il pc...ma da oggi posso riprendere a seguire i tuoi scritti...ogni mattina vedere quello che ci racconti del tuo ultimo tratto percorso...e poi quest'anno puoi pubblicare molte più foto!...allora...a domani!...un abbraccio. Marina

Mirco ha detto...

Ciao Mauro, la strada alternativa di cui parlavi è si più corta, ma visto i risultati sospetto che non sia coperta da ripetitori perchè come d'incanto sei sparito. Non ci resta che aspettare che rientri sul percorso base (e completi la tua variante ludico-turistica) per vedere le foto delle meraviglie che ti sarai trovato davanti.
A domani.
Mirco