Archivio blog

giovedì 28 febbraio 2013

59•Giorno
28-02-13
Riposo. Lo stomaco va migliorando.

Hola'
ore 15:15 Peruviane, domani si riparte!
Sto meglio, stanotte ho dormito bene, ho mangiato, con in testa un'obbiettivo.... A parte portare avanti la "Mission" una volta a Lima comprare il GlucaGen (serve per il trattamento immediato di ipoglicemie), in 29 anni di diabete l'ho usato tre volte... Due l'altra sera... Ripeto: ringrazio Dio, " l'ho cercato e mi ha risposto".
Fermarsi due giorni così ti porta a riflettere...su molte cose...
Che sto meglio lo vedo anche dall'adrenalina che ho per ripartire...ieri non ci pensavo minimamente...
Attendiamo domani... L'attesa una qualità che possiamo imparare dal popolo sudamericano.... Sono senza fretta (anche troppo)... Per esempio, in un ristorante, in un locale, magari sono in 4 a servire, per un caffè passa più di 10 minuti... Lenti, senza stress, i lavoratori sulle strade poi... Uno lavora e gli altri guardano... Come in questo paese, li vedi aspettare ai bordi delle strade, un passaggio per....e se non arriva riprovano domani....noi europei e loro dobbiamo trovare la via di mezzo...
Ciao a domani vamos!

5 commenti:

Unknown ha detto...

mi ricordi la missione in africa se il bus non è pieno non si parte e la calma e la tranquillità è la loro caratteristica dei paesi poveri . Bueno se sei riuscito a riposare e se stai meglio . Sappiamo che non sei il tipo che molli e che riesci a raggiungere i tuoi obbiettivi pur con le difficoltà di ogni giorno cosi è la vita . Ciao un'abbraccio !

Isalma ha detto...

Carissimo Mauro! La tua giornata di ieri non è stata davvero la migliore di tutto il 2013…Abbi pazienza, vedrai che la Divina Provvidenza ti aiuterà a sistemare ogni cosa…noi ci contiamo! Abbi davvero cura di te, noi stiamo facendo il tifo per te, per un grande atleta.Crediamo molto nelle tue capacità e nella missione che stai portando avanti con grande tenacia e costanza. Nonostante tutto trovi il tempo e il modo di farci sorridere...di ogni pensiero che scrivi sul tuo diario giornaliero...quello di poche ore fa, per esempio....mi sembra di vederti mentre dici quelle parole..."uno lavora e gli altri guardano, sono senza fretta" ...e leggendo sorrido di gusto. Grande, grandissimo Mauro! Buona notte!

sabina federigi ha detto...

Il pensiero che stai meglio ci conforta!E oltre al Glucagen tieni dietro tante scorte di zucchero in bustine ... speriamo non ti accada più ma visti gli sforzi che fai...Bello vedere quante cose ci fai imparare attraverso le tue soste! quindi nulla va sprecato! Continuo con il dirti che sei un GRANDE e tutti i DIabetici sicuramente sono fieri di te! Ma anche noi!un forte abbraccio e ci sentiamo domani sera! Non vedo l'ora! Sabina e famiglia

Unknown ha detto...

caro mauro spero tanto che abbia potuto riposare e vedo dal satellite che sei nel deserto buona pedalata amigos ! Ciao

Mirco ha detto...

Ciao Mauro, vedo che ti sei fermato a riposare, quella salita che stai percorrendo mi sembra abbastanza impegnativa, e in precedenza ne hai già trovate altre. Penso che il tuo obiettivo sia Yauca, ma prenditela con calma, anche se il fisico risponde non esagerare e vai con calma per almeno un paio di giorni. Fai come i peruviani...con calma...e senza fretta. Se domani sali a Nazca unica variante rispetto alle indicazioni che ti avevo dato prima dell'indisposizione è che il tempo dovrebbe essere buono. Anzi...mi viene il sospetto che sei fermo perchè stanno collegandosi con te gli amici della Toscana.Spero sia così, sarà bellissimo per loro sentire la tua voce, sarà appagante per te sentire quanto entusiasmo stai suscitando. A presto amico mio.