26/27 maggio, Montepelier - Thayne km 104
26.5.2022
Montpelier-Thayne
104km x 830 mt dslv
La giornata pedalata di oggi è iniziata...come ieri...con una salita iniziale non troppo pesante con arrivo al Geneva Summit 2100mt slm..discesa e risalita al Salt River pass 2300mt slm..
In mezzo la GENEVA cemetery road..una strada bianca che porta prima a un piccolo cimitero poi si snoda fra fattorie e campi coltivati..una vera chicca in questo già stupendo viaggio.
Come ieri anche oggi si ripresenta il problema dell'acqua nonostante si pedali a discrete altitudini. Viene in nostro soccorso una sosta proprio all'inizio della valle con una coppia gentilissima che vuol sapere da dove veniamo, dove andiamo ed accetta di fare una foto ricordo.. Solidarieta' il primo messaggio che arriva ... Pedaliamo con discreta gamba fino al paese di Thayne spinti da una costante e leggera discesa, da un clima perfetto...che purtroppo non durera'...
Le previsioni dei prossimi giorni ci costringono ad un cambio di programma.. .meglio evitare il Grand Teton e lo Yellowstone dove è prevista pioggia ma soprattutto neve...meglio non rischiare di arrivare a 2500mt con freddo e neve.. E stare più bassi... Dispiace perché era da tempo che si programmava il passaggio..
Anche questo è un messaggio...salute e sicurezza quelle ci devono consentire di proseguire il cammino...
Il viaggio prosegue comunque...
Siamo alle prese ogni giorno con la comunicazione..anche Google traduttore si rifiuta di capire quello che ci viene detto...
sarà per quello che mangiamo cose che non riesco a descrivere?
A domani!!! Notte per me è ormai giorno per voi..
Nessun commento:
Posta un commento