Archivio blog

domenica 15 maggio 2022

11/12 maggio 2022 Da Fallon a Cold Springs Station ( era prevista Middlegate ma siamo 11 miglia più avanti)

 11/12 maggio 2022 Da Fallon a Cold Springs Station ( era prevista Middlegate ma siamo 11 miglia più avanti)

Diario di bordo - 11 Maggio 2022
In viaggio verso L'Alaska - 3a tratta - 6a tappa
Prima di partire...
La mattinata del cicloviaggiatore diabetico... Test della glicemia al risveglio e calibrazione, colazione abbondante 😋 con annessa degustazione di waffles con sciroppo d'acero, burro d'arachidi e marmellata...Ecco uno dei vantaggi di pedalare tanto in America...e oggi annesso anche il cambio set di infusione ...
Dopo la notte e colazione sto a 104 in salita!!! Vediamo come evolve la situazione 🥰🥰🥰
P.S. ovviamente caffè Americano 
 
 





 
 
Ed ecco il diario di bordo - da parte di Alessio. Ormai lo attendiamo, quasi come un appuntamento quotidiano. Abbiamo bisogno di sentire il racconto della giornata. Abbiamo bisogno di farvi percepire che ci siamo e che siamo lì con voi.
Abbiamo bisogno di trasmettere a più persone possibili... il grande messaggio di speranza e di pace che state portando.
#diabetesnolimits ... e quando dicono che il diabete o altre patologie... limitano - possiamo offrire la vostra testimonianza,
#sicurezzastradale - e quando dicono che si è fatto tanto per la sicurezza... sappiamo ora che è possibile fare di più,
#salvaguardiadelcreato - e quando dicono tanto il mio piccolo gesto di rispetto non conta nulla ora possiamo dire che ogni piccolo gesto ha un valore enorme e se manca c'è un vuoto!
Grazie ... questo che state vivendo è una scuola vita!
 

Diario di bordo - 11 Maggio 2022
In viaggio verso L'Alaska - 3a tratta - 6a tappa
Ci stiamo addentrando sempre di più nel deserto del Nevada...attenzione però! Perché questo non è il deserto sabbioso e caldo che magari uno si aspetta! Non so se avete presente, ma oggi mi veniva in mente la conca del Fucino, una pianura circondata da montagne innevate! Attenzione anche qui però perché a quanto pare il Nevada non è affatto pianeggiante! La tappa di oggi infatti ci porta da un'altitudine di circa 1100 ai 1600 e più 😱 per chi si intende sono stati 101km con 825m di ascesa totale!!!
Indipendentemente dal fatto che sia stata salita o meno la strada presenta poche curve che collegano lunghi pezzi di rettilineo che finisce nell'orizzonte ☺️ nonostante questo devo dire che non ci si annoia affatto perché la vista è mozzafiato (soprattutto per chi come me apprezza le meraviglie create dalla natura) e cambia spesso davanti agli occhi🤩 veramente sono rimasto colpito dai panorami!!! Ditemi la vostra dalle foto!!! Lungo un rettilineo sulla distesa di sale c'erano molte miglia con delle scritte ai lati della strada fatte di sassi, e mi perdevo a leggere cosa c'era scritto...
La tappa di oggi quindi ci porta da Fallon a Cold Springs Station ( era prevista Middlegate ma siamo 11 miglia più avanti) ed è iniziata piuttosto bene! Sempre il solito freddo, 7° C circa, ma cielo blu e sole! Nella prima parte abbiamo macinato tanti km e goduto della vista, ci siamo fermati a fare soste per i controlli della glicemia, reintegro e per fare foto!
Inoltre oggi e per i prossimi 2 giorni abbiamo avuto e avremo il sostegno di Margaret Heim e Rob che ci hanno raggiunto verso ora di pranzo e ci hanno portato tante buone cose da mangiare! Una coperta e una zuppa calda mangiato in macchina nel freddo deserto non ha prezzo 🤩😋😋😋 e fin qui è stato il paradiso! Sottolineo... nonostante il freddo!
Dopo il pranzo ci aspettano quelle che qui chiamano Hills (Margaret giustamente le ha definite big Hills) quindi salite...dopo una prima salita bella dura si riscende a valle ed è da qui che le cose cambiano...il vento si fa forte e contrario e soprattutto gelido!!! A tal punto che Fra Martino non resiste ( e lo comprendo) dal freddo e si anticipa ad andare in albergo grazie al passaggio di Rob. Quando ci separiamo mi restano ancora 28 mi da fare ( 45km circa) che si sono rivelati i più duri che abbia fatto finora! Pendenze moderate dal 2 al 4% ma con il vento contro erano un qualcosa di indescrivibile. Una guerra continua, pedalata dopo pedalata! Ma la mia decisione era di arrivare! Per scaldarmi e pedalare non ho idea di quanti CHO ho mangiato!!! Pensate che solo il chocolate muffin che ho mangiato era 58 CHO + barrette, crackers e borracce zuccherate, oltre al pranzo...dopo circa un'oretta mi raggiungono Margaret e Rob con la macchina! Mi confortano dicendomi che sono a meno di 2 miglia da Middlegate e che circa 1 miglio dopo mi aspettano allo "Shoe Tree" (albero delle scarpe, guardate nelle foto, un monumento del posto, insieme al Sand Mountain incontrata in precedenza, una montagna di sabbia che cambia forma ogni giorno, usata dai motociclisti come pista da cross☺️). Ero quindi a circa 13 miglia dall'arrivo e con il proposito di farne 3 per arrivare all'albero dove mi sono fermato a fare le foto e a mangiare delle buonissime fragole mi porto serenamente a 10 mi dall'arrivo...circa 1 ora ancora di pedalata!
In quest'ultima parte ma anche già da prima mi sono ritrovato in una curiosa situazione! A differenza delle nostre montagne, qui la salita è dritta, senza curve. E questo crea un effetto visivo per cui seppur la strada è in salita sembra pianura, addirittura discesa!!! E si era creato nella mia testa un tale conflitto per cui le gambe sentivano la fatica, il vento contro era forte ma non poteva forzare tanto, il cuore era alto nei battiti... ma i miei occhi vedevano la discesa, con l'idea che più avanti fosse pianura, invece pedalavo al 2% che si è trasformato poi al 4% ... spero di essere riuscito a spiegarmi, quello che voglio dire comunque è che ciò che registravo nelle sensazioni non corrispondeva a ciò che vedevo con i miei occhi! Non credevo ai miei occhi per dirla in breve!
Continuavo a pedalare con la speranza che le miglia scendessero rapidamente e che presto raggiungessi le rovine, ultimo POI (point of interest 😉 Punto di interesse) prima dell'arrivo! Per chi non lo sapesse la route 50 é la tratta famosa per i Pony Express, e queste rovine ne sono una testimonianza! Da lì sapevo che la salita era finita e che ero all'ultimo miglio prima di poter tirare un sospiro di sollievo! Anche se ho pedalato in parte da solo ho avuto una bellissima accoglienza da Francesco e tutta la compagnia 😍 I love it...grazie! La serata si è conclusa con una buonissima cena in ottima compagnia!!!
Per domani ci aspettano altre salite...ma si riparte in discesa! Speriamo in qualche grado in più di temperatura!!! Stay tuned...
 
 
















 

Nessun commento: