Archivio blog

domenica 22 maggio 2022

21/22 maggio 2022 - Giorno di riposo di Alessio e Francesco e di partenza di Anacleto e Tony

21/22 maggio 2022 - Giorno di riposo di Alessio e Francesco e di partenza di Anacleto e Tony

Ecco gli ultimi racconti di Alessio Fresco e Fra Martino. Hanno realizzato “con grande merito” la 3^ Tratta. Bravi, bravissimi! Abbiamo parlato di “impresa”… perchè di fatto è stata così. Gestire le situazioni, gli imprevisti, trovarsi nelle tempeste di neve con abbigliamento non adeguato, dover cambiare tappe, strade, strade che non c’erano, freddo e caldo… e in primis la glicemia! Ragazzi straordinari, che ci hanno mandato un messaggio di speranza chiaro: “l’amore crede nell’impossibile!” Quando si ha un sogno, quando si ama il motivo per cui scegli di fare certe cose, quando si amano le persone che hanno fatto parte della tua vita e si amano quelle che, ora, fanno parte della tua vita, allora si realizzano le parole bibliche di San Paolo: “L’amore è paziente, l’amore non è invidioso, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non tiene conto del proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode nell’ingiustizia, ma si compiace della verità. Tutto tollera, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta. L’amore non verrà mai meno!”
Una Missione vissuta con amore, nell’amore e per amore!
GRAZIE!
Ma non è ancora finita! Oggi partiranno dall’aeroporto di Bologna, altri due amici: Anacleto Zanfi e Tony Tavoni di Maranello. Percorreranno la 4^ Tratta: Salt Lake City - Calgary circa 2.194 km.
A voi, il nostro più caloroso abbraccio e “Forza, avanti. Non mollare mai!” vi direbbe il nostro caro amico Mauro Talini.
Noi ci siamo a sostenervi con l’affetto, la preghiera e la vicinanza… ma ora tocca a voi!
Ah dimenticavo… siamo pronti anche a leggere i vostri report!
Buon viaggio!

 


















 

Diario di bordo - 21 Maggio 2022
In viaggio verso Diario di bordo - Il giorno successivo all'arrivo
E così ieri si è conclusa la parte in bici...
Ormai avevo preso così il ritmo che mi fa strano non dover pensare a come organizzarmi per domani. Questo però non significa che abbiamo finito...e si perché i preparativi per il rientro non sono cosa da poco! Anche se tornare a "casa" ha tutto un altro sapore rispetto alla partenza del 4 Maggio per uscire da casa e venire qui negli States...
Nonostante tutto è necessario a questo punto un attimo per rilassarsi!
Dopo la colazione infatti io e Francesco siamo usciti per una passeggiata in un bellissimo sentiero nella natura di Sandy, poi abbiamo pranzato in un ottimo ristorante, fatto un po' di acquisti al supermercato!
Poi si torna subito all'opera, spero che Francesco mi perdoni per l'impeto che metto nel fare le cose 🙏 mi piace potermi rilassare sapendo che le cose sono sistemate! Dico questo perché mentre io ho la valigia per la bici per lui si deve trovare una scatola...dopo aver visitato un negozio di bici vicino che, ovviamente, non ha scatole, faccio un paio di telefonate e fortunatamente alla seconda troviamo la scatola! E così ci anticipiamo il lavoro di smontare le bici e metterle in valigia!
Sono sicuro che la giornata terminerà, come già è successo ieri sera, con un'ottima cena in compagnia di Robert e Teresa!
Ma tutto solo dopo una calda e rilassante doccia 😅 quasi quasi mi stancavo meno a pedalare che a fare le valigie 😂

 

 

 

Nessun commento: