Archivio blog

sabato 21 maggio 2022

15/16 maggio 2022 - Giornata di riposo

 15/16 maggio 2022 - Giornata di riposo

Anche nel giorno di riposo Alessio vive in pienezza un’altra esse dell’Ass. Ancora in Viaggio: SPIRITUALITÀ.


 

Alessio Fresco

Diario di bordo - 15 Maggio 2022
In viaggio verso L'Alaska - 3a tratta - Giornata di riposo
Dopo diverse centinaia di chilometri arriva il momento del riposo! Un po' meritato ma soprattutto necessario per affrontare la distanza di domani! 120 mi in assoluto deserto...anche questa è una cosa necessaria perché in mezzo c'è il nulla!!!
La mattinata era programmata senza sveglia e puntualmente mi sveglio anche più presto del dovuto! Ok, faccio colazione con calma, un po' di messaggi e chiamate e poi esco!
Roberto Fontana mi aveva informato della messa delle 9:30 alla chiesa cattolica del Sacro Cuore...allora mi dirigo lì! Alle 9 sono già sul posto e vedo arrivare delle persone una delle quali subito mi accoglie, gli dico che sono andato lì per ascoltare la messa e che avevo bisogno di un timbro per il mio viaggio! Sfortunatamente il timbro non l'ho avuto ma in cambio sono stato invitato a recitare con loro il Rosario prima della messa!!! Ero arrivato al momento giusto! Non conosco le preghiere in inglese ma dopo poche ripetizioni ero in grado di recitare l'Ave Maria insieme a loro in inglese! Finita il Rosario segue la messa. Liturgia simile nei passaggi a quella italiana anche se con piccole differenze di interpretazione! Comunque molto piacevole con le musiche e il canto del sacerdote!
Ero nel posto giusto al momento giusto, vi riporto a grosse linee quella che è stata la predica del sacerdote, incentrata sull'amore, messaggio che anche noi portiamo sulla bandiera: l'amore crede nell'impossibile!!!
Ecco cosa sono riuscito ad appuntarmi, Ve lo scrivo in inglese così come ho preso appunti, il sacerdote più o meno ha detto:
"Jesus says: love one another as I've loved you, love one another in all conditions, love is the only way out from prison of selfishness, love is not only meant to be a pleasure sometimes it needs a sacrifice for a global good, love doesn't look for what is right and what is not right, love doesn't look for what is wrong or what is not wrong, love is to learn how to forgive.
The bigness of love is the love without bigness.
There is no one medicine for loneliness, despare and depression, love is the only one cure.
To be loved is one an amazing energy.
To begin to love is to begin to live.
Love heals both the giver and the receiver.
Be the living example, the living expression of love. Show your love to the world"
Vi chiedo lo sforzo di tradurre ma ve lo consiglio!
Esco dalla chiesa rilassato, inspirato e nutrito nello spirito. Accolto come uno di loro, tutti che mi salutavano incuriositi sicuramente anche dall'aspetto e dallo stile così differente da loro!!!
Mi allontano dalla chiesa con 2 obiettivi: trovare un posto che mi mettessi un timbro sulla mia carta del viaggiatore e comprare cappello e bandana da Cow Boy 😁🤠
Non sapendo come, entro in un bar dal simpatico nome Flower Basket and Espresso Depot...prendo un Almond Joy e chiedo del timbro, niente! Mi spiegano dove averlo ma non capisco 😱 ho chiesto di parlare più lentamente ma niente! 😳 È la prima volta che ho difficoltà di comunicazione, ok faccio finta di aver capito e passo alla domanda successiva e qui va tutto bene, mi indicano uno shop che si chiama Cow Boy Ranch ...evvai! Mentre cammino verso il negozio mi gusto il mio latte di mandorla con cioccolato 😋😋😋 ed in poco tempo eccomi davanti al negozio che visto da fuori sembra più un ferramenta ma poi...dentro trovo 3 scaffali di cappelli ognuno che aveva diversi colori, dai più chiari a quelli più scuri! Ecco la scelta...cappello bianco e bandana gialla e nera! In cassa chiedo del timbro ma niente! La cassiera Mi invita ad andare al Motel vicino dove finalmente, non solo trovo il timbro ma anche la carta del viaggiatore specifica della route 50 🤩🤩🤩
Torno in albergo, vado a fare la lavatrice e mentre lei gira io vado a pranzare!
So di una gara di macchine che finisce con una festa qui a Ely stasera, infatti ci sono molte sport cars in giro... spero di riuscire a partecipare come ospite 😁 eventualmente vi aggiorno con un'altra pubblicazione! 🙏
Un abbraccio a Francesco, a Margarethe e Rob e anche a tutti voi...
 










 
Diario di bordo - 15 Maggio 2022
In viaggio verso L'Alaska - 3a tratta - Giornata di riposo
Seconda parte
Nel pomeriggio mi organizzo la pedalata che mi aspetta domani, faccio un buono stretching e riposo un po'!
Mi riattivo quanto sono passate da poco le 5 e controllo quanto dista il luogo dove ci sarà la premiazione della gara di macchine! Circa 30 Min a piedi, mi prendo qualche minuto per pensare poi...prendo lo zaino, metto le scarpe ed esco! 🥵🥴 La prima osservazione appena inizio a camminare...che caldo!!! Ma continuo... raggiungo il luogo attraverso le vie principali, faccio qualche foto qua e là mentre vedo passare le macchine 🤩 che belle! Arrivo sul posto e ce ne sono così tante... faccio ancora qualche foto poi entro per chiedere informazioni! Dalle vetrate oscurate non si vedeva niente! All'accoglienza c'è una simpatica signora che mi dice di aspettare un minuto che forse ha un biglietto per me🙏 la ringrazio e ripeto che mi basta poter dare un'occhiata! Detto fatto, mi prende per il braccio, mi accompagna ad un tavolo e mi introduce a dei signori che hanno dei ticket extra 🥰 sono ospite alla cerimonia! Bevande e cena inclusa! Solo successivamente scopro che questa signora si chiama Roberta Ferrari ed ha origini Toscane (sarà una coincidenza? A me è passato un brivido sulla schiena quando lo saputo) Facciamo le presentazioni, una chiacchierata e poi si va in coda a prendere la cena, non male, anche se Balazs Makai, uno dei piloti che sedeva accanto a me mi dice: it's a kind of Funny that you come in Nevada from Italy to eat lasagna coocked from Mexican restaurant! 🤣🤣🤣 Effettivamente da ridere, ovviamente niente a che vedere con la lasagna italiana, ma mi ha fatto sentire più a mio agio! Quindi va bene così! Faccio per comprare da bere ma niente, hanno i ticket e offrono tutto loro! Cosa curiosa per noi diabetici, ho preso una birra con indicati su i carboidrati 😉
Finita la cena si passa alle premiazioni! Non prima di una simpatica asta di beneficenza 🤣🤣🤣. Scopro che si tratta della Silver State Classic Challenge, una gara di velocità contro il tempo. Cioè si ha un percorso di 60 miglia circa, nel deserto HW 318, direzione Las Vegas da qui da percorrere ad una certa velocità media e da concludere il più vicino possibile ad un tempo prestabilito! La premiazione va infatti in base al "time variation". Nelle categorie massime è la gara più veloce al mondo, si va dai 95mi/ho fino ai 160 mi/h realizzati da una Mercedes Cl55 AMG...😲 Wow
Finita la cerimonia scopro che c'è un eclissi totale di luna piena, altro fenomeno raro e mentre ci salutiamo ricevo in omaggio un cappellino dell'edizione della stessa gara di settembre 2021.
La serata è volata, molto piacevolmente e finisce che questi gentili signori mi accompagnano fino in albergo per vedere la mia bici 🤩. Gli ho lasciato i nostri poster così ci seguiranno per il resto del viaggio 🥰🙏
Ora vado a letto, domani sveglia presto e tanta strada 😴
😪
 
 















Nessun commento: