Archivio blog

lunedì 9 maggio 2022

07/8 maggio Partenza da Pinole direzione Sacramento tappa a Fairfield Napa

07/8 maggio  Partenza da Pinole direzione Sacaramento tappa a Fairfield Napa

Diario di bordo - 07 Maggio 2022
In viaggio verso L'Alaska - 3a tratta - 2a tappa
Innanzitutto vi metto in visione il post di Fra Martino :
È incredibile come può essere diverso il vissuto di una giornata seppur siamo stati negli stessi posti, nello stesso momento e facendo le stesse cose (un viaggio in bici)
Siamo partiti da Pinole molto presto perché il giorno prima ci siamo fermati presto...nella prima parte del viaggio siamo passati intorno ad una raffineria enorme, abbiamo fatto un altro ponte molto grande, poi su e giù per le colline della California fino a Fairfield Napa dove abbiamo fatto di nuovo una lunga sosta!!!
Ce la sto mettendo tutta per tenere il mio compagno di viaggio in buone condizioni ma credo che il problema sia il jet-lag! E mi piange il cuore vederlo appisolarsi sulla bici ogni volta che ci fermiamo a riprendere fiato dopo i primi 40km... purtroppo i ritmi per me sono blandi e oltre a farci rimanere ancora indietro sulla tabella di marcia, questo mi ha penalizzato molto sulla gestione della glicemia, anche il kit all'ultimo giorno non ha aiutato sicuramente...nonostante la modalità smartguard (microinfusore in automatico) a 120 non riuscivo a tirare giù la glicemia!!! Sarà anche colpa del muffin American size della colazione?😅😂😂😂
Ancora confermo che la California è molto bike-friendly con le sue bike-lane e attraversamenti pedonali a richiesta 😅 anche se a volte l'attesa è lunghissima per il "bianco" (verde) 😂
All'arrivo visto che era presto ho gestito tante cose tra cui alcune modifiche sulla mia bici, una capatina ai negozi intorno con una strana atmosfera sud-americana...potete vedere tutto dalle foto e dai video...
Adesso non mi resta che riposare e attendere il giorno nuovo!!! A domani...che il viaggio continui🤗

 











Nessun commento: