Archivio blog

sabato 21 maggio 2022

17/18 maggio 2022 - 2° Giornata di riposo

 17/18 maggio 2022 2° giornata di riposo

 


Diario di bordo - 17 Maggio 2022
In viaggio verso L'Alaska - 3a tratta - Seconda Giornata di riposo
E così dopo i 193km di ieri oggi sono di nuovo a riposo! Quantomeno dalla bici...
Sveglia senza sveglia, comunque prima delle 8 ero già in piedi! Colazione da Starbucks con un Moka e un Sandwich in ricordo della prima colazione fatta in America con Gianni Ferrieri 😁
Poi risalgo in camera per rispondere alle varie chat, comunicare con i cari e gli amici. (ringrazio John per l'improvvisa videochiamata mentre facevo il bucato a mano 😂)
Eh sì, non che mancasse il servizio lavanderia ma il più vicino era a quasi 40 Min. A piedi! E sinceramente di girare con il sacco dei panni in mano non rientrava nelle mie corde!!! Metto la divisa ed esco per fare un giro e come ogni giorno di riposo per trovare qualche timbro da apporre sulla mia carta del viaggiatore e fare le scorte di cibo e acqua per la tappa successiva!!!
Nel mio hotel e casinò non ci sono timbri, il negoziante del negozio di souvenir dell'albergo però mi suggerisce di provare al Peppermill Hotel Casinò, ecco il mio primo obiettivo!
Il tempo oggi è migliorato anche se come vedrete dalle foto ci sono ancora nuvole, il che insieme al riverbero di luce creato della sabbia e dalla pianura di sale crea dei riflessi molto particolari! Speriamo che qualche foto sia uscita bene 😅 facevo fatica a tenere gli occhi aperti nonostante gli occhiali...
Detto fatto...entro al Peppermill e ottengo il mio timbro!👍😁 Poi proseguo verso il Simbolo di West Wendower il "Neon CowBoy" che si trova all'ingresso del paese dal lato opposto a dove sono io! Vicino al CowBoy c'è il City Hall (il municipio) dove entro per chiedere il timbro ma niente e una simpatica raccolta di informazioni storiche sul paese che vi riporto nelle foto, speriamo leggibili!!!
Buffa casualità: anche il neon Cow boy veste con il cappello bianco e la bandana gialla 🤩🤩🤩
Nonostante sono in paese il segnale per il telefono è comunque scarso! Ho fatto una live, sperando che sia venuta! Terminata la visita al cow boy mi dirigo verso un minimarket sulla strada di ritorno verso l'hotel. Compro da bere, del cibo e qualche cartolina che ovviamente non spedirò 😅 anche se alle poste ci sono andato dopo la chiamata organizzativa fatta con Francesco perché lui mi dice che alle poste sicuramente c'è il timbro 🤷 diciamo che nel mio stile la cartolina verrà consegnata alle persone che mi sono state vicine e che sicuramente vedo di persona ❤️🤗
Simpaticissima la signora del negozio, credo Messicana, come gran parte delle persone qui, che mi attacca l'intestazione del negozio ritagliata dallo scontrino sulla carta del viaggiatore perché ci teneva a far sapere che fossi stato da lei pur non avendo il timbro 😁🤣
Mi avevano consigliato per il timbro di chiedere al welcome center, Punto di informazione turistica ma il martedì è chiuso 😔
Rientrato in albergo, ho pranzato, ancora comunicato con altre persone, cosa che non riesco a fare nei giorni in cui pedalo e organizzato la bici e la tappa di domani! Ancora sarà una tappa lunga e difficile ma ormai ci siamo, già solo il pensiero che poi sarò a poche miglia dall'arrivo e dal rincontrare il mio compagno di viaggio mi dà forza!
E quindi riposino, stretching, cena presto (questa volta in stile Americano, al paradise Grill 😋) e a letto presto!
Piccola difficoltà nella sostituzione del sensore, sono così vascolarizzato che ho beccato il sangue per 2 volte 😥 ma...diabetes no limits! Problema risolto e sensore già attivo e funzionante...
Concludo con un'osservazione: paese desertico non solo nel territorio ma anche a livello umano! Camminando non si incontrano persone...mi è sembrato di capire però che essendo una sorta di alternativa a Las Vegas qui si ripopola il fine settimana.
A domani con il deserto salato e spero il passaggio per Bonneville...vi racconto tutto domani sera 🤗
P.S.: Margaret ho visto una caserma dei vigili del fuoco e questo mi ha fatto pensare a Rob 🤗🤗🤗
























 

Nessun commento: