Archivio blog

mercoledì 27 aprile 2022

27/28 aprile 2022 Santa Barbara - Pismo Beach km 140

 

27/28 aprile 2022 Santa Barbara - Pismo Beach km 140
 
Sappiamo che sono partiti da poco. Sappiamo che hanno pernotatto poco oltre Santa Barbara, una tappa non prevista e sappiamo che hanno l'incertezza della strada verso Gaviota.
Forse interrotta, forse non mappata forse forse...
Sappiamo che non vogliamo preoccuparci... perchè sono "affidati" a Qualcuno oltre noi... ma ora con questo post - una foto di ieri, sappiamo che la Divina Provvidenza, ha inviato un "angelo ... tedesco" che vediamo nella foto e che ringraziamo di cuore. Ha dato a loro le indicazioni necessarie... per la strada di oggi!!!
Ma di che cosa stiamo parlando?
Quante volte facciamo incontri inaspettati...
Quante volte abbiamo accanto a noi persone che sono "segno" di una presenza divina...
Quante volte le esperienze che definiamo un caso, sono invece fatti che fanno parte del nostro percorso di vita....
quante volte... e potrei continuare,
occorre avere occhi per guardare in profondità,
orecchi per ascoltare l'altro
e cuore per percepire la bontà che sta nell'Altro.
Grazie ragazzi, per gli "spunti di riflessione" che ci invitate a fare!
 
 

 


27/28 aprile 2022
 
Abbiamo due immagini che raccontano com'è andata la giornata di "ieri" ai ragazzi Teodros Talini Federico Angeli. Sono arrivati a Pismo Beach. Hanno pedalato per 140 km.
Leggendo i loro brevi e sintetici commenti presumiamo che sia stata una giornata difficile. Tanta fatica. Tanto silenzio, nel senso assenza di dialogo, ma traffico e forse anche rischi. Perchè è vero, quando si è fuori dalle ciclabili o dai percorsi protetti... sulle strade trafficate c'è rischio. I camion, spesso, ti passano vicino e non rallentano. Le distanze dal ciclista, e questo dappertutto, non sempre sono rispettate.
SICUREZZA STRADALE! Ebbene sì... quanto è importante maturare e crescere in una consapevolezza personale, perchè il cambiamento ha inizio da un comportamento che rispetta le norme e che porta a "proteggere" gli utenti che, sulla strada, sono più vulnerabili - come i ciclisti e i pedoni.
 


 

Nessun commento: