Archivio blog

martedì 19 aprile 2022

19 aprile 2022 - PARTENZA DI TEODROS TALINI E FEDERICO ANGELI

 

 19 aprile 2022 - 1° Tratta Trincheras - Tijuana km 703 

PARTENZA della prima coppia di ciclisti italiani

La buona notizia, oggi è giunta puntuale. I nostri amici Messicani Sebastian Gaxiola e Luis Daniel Avila, sono giunti a Tijuana dopo 700 km, pedalati in sicurezza, accompagnati dalle varie autorità locali, accolti con entusiasmo dalle persone nelle tappe previste e, grazie al canale CULTURA BIKE, collegati e visibili in tutto il mondo ma particolarmente seguiti dall’ ITALIA. 

Abbiamo seguito con trepidazione ed emozione ogni momento. I lunghi video in spagnolo, le chiacchierate con le persone incontrate, le riprese dei luoghi affascinanti, desertici, aridi. La “voce del vento”…che ricordavamo nei post di Mauro Talini.

Abbiamo atteso, giorno dopo giorno, l’arrivo a Tijuana. Il confine tra il Messico e gli Stati Uniti.
E ora? Avverrà l’incontro con i due ciclisti italiani Teodros Talini e Federico Angeli?

Non lo so se sarà possibile.
So che ora ho appena ricevuto la loro telefonata. Sono in arrivo a Roma, all’aeroporto di Fiumicino. Alle 13:15 partiranno con il volo verso San Diego.
Ho potuto salutarli. Sono motivati, emozionati, apparentemente tranquilli!
Certo sentiranno il “peso” di una grande responsabilità!…
Mi viene in mente una citazione biblica:  “Il mio giogo è dolce e il mio peso leggero”… e confido che questo “peso” sia davvero leggero… prima, perché “Gesù e Maria” e “Mauro” saranno lì pronti ad accompagnarli, e poi, e ci credo davvero… sarà la “nostra forza” fatta di comunione, di solidarietà, di prossimità, di grande affetto… che darà a loro l’energia capace di compiere“cose straordinarie” per amore! Auguro a loro di “lasciarsi sorprendere” da ciò che la vita gli ha riservato per aver abbracciato questo progetto!

Forza ragazzi, coraggio avanti!  
E soprattutto GRAZIE per la vostra generosità.
Senza questo vostro Sì… NULLA SAREBBE STATO POSSIBILE!
M.






3 commenti:

Loly Monreal ha detto...

MUCHA SUERTE que todo siga adelante muy bien!!! esperemos que lo del pasaje de las banderas sea posible, mantenemos la esperanza del encuentro de los ciclistas!! Sebastian, Daniel, Federico y Teddy!!! yeah!!!

Mirco ha detto...

Teo, Fede, ben arrivati...comincia il vostro Viaggio verso l' Alaska. Grazie per aver creduto da subito a questa straordinaria Pagina di vita che tutti voi state scrivendo

sabina federigi ha detto...

E stato bello accompagnarvi all'aereoporto.. ora è il vostro momento.. pedalate per tutti e portate i messaggi a cui tutti teniamo oltre ogni barriera.. Mauro Ancora in Viaggio .. senza mollare mai..un abbraccio Sabina e famiglia