Archivio blog

lunedì 11 aprile 2022

10 aprile - FB Mauro Talini Ancora in viaggio


https://www.facebook.com/MauroTalini/

La foto che, oggi 10 aprile 2022, ci ha fortemente commosso è quella che vediamo postata qui. E’ stata estrapolata dal video in diretta, che Cultura Bike ha trasmesso per permettere a tutti e soprattutto a noi di Ancora in viaggio e di Aniad, e agli 8 ciclisti italiani, di poter seguire ogni momento della partenza.
Una foto significativa, emblematica.
La bici bianca, posta in alto, la targa con il nome di Mauro Talini che ricorda quel 13 maggio 2013. Sullo sfondo le bici e le due bandiere sulle bici di Sebastian Gaxiola e Luis Daniel Avila. Bandiere ricostruite fedelmente, come quella di Mauro. Tutti i ciclisti la fisseranno sulla bici, come segno visibile del "messaggio di speranza" che corre dal Sud al Nord del mondo. Diabetes no limits, povertà no limits, tutela e rispetto dell'ambiente, sicurezza stradale. Temi importanti, attuali.
Ma ancora, l'azzurro del cielo, affascina! Stupendo, rassicurante. Dona pace! La sensazione che Mauro dal cielo.... ci stia sorridendo, perché sempre aveva il sorriso in volto.
E allora, scenda ogni benedizione dall’Alto, “che Gesù e Maria” siano, davvero “compagni di viaggio” – ora per Luis Daniel e Sebastian e poi a seguire per Federico, Teodros, Alessio, Francesco, Anacleto, Antonio, Alberto e Dino.
Buenas noches!
Alberto Fiorin; Alessio Fresco; Fra Martino; Marcello Grussu; Massimiliano Talini; Federico Angeli; Teodros Talini; Anacleto Zanfi; Dino Facchinetti; Mirco Grossi; #diabete #ambiente #sicurezzastradale #solidarietà Sebastian Gaxiola; Cultura Bike




  • 2 commenti:

    sabina federigi ha detto...

    Eccola qua la foto significativa della prima tappa.. le biciclette e l'alone del mistero.. si la presenza che mai mancherà.. bravissimi Daniel e Sebastian con il vostro entusiasmo avete coinvolto tutti gli altri.. vedervi pedalare attraverso Caborca è stata una bellissima emozione.. sentire le vostre parole e ricordare costantemente Mauro un toccasana.. Grazie.. Sabina e famiglia

    sabina federigi ha detto...
    Questo commento è stato eliminato dall'autore.