Archivio blog

martedì 12 aprile 2022

11 aprile 2022 - 2° giorno km 154 (circa) da Caborca - Sonoyta

 11 aprile 2022 km 154 (circa) da Caborca - Sonoyta

 

Sebastian e Luis Daniel sono pronti a ripartire. Anche oggi scortati da un'auto della Polizia Federale e da alcuni amici ciclisti. Prima della partenza leggono la preghiera alla Vergine Maria, preparata chiedere protezione e aiuto durante il viaggio.

Preghiera del ciclista

O Madre del Signore Gesù, ti preghiamo di volerci benevolmente assistere e proteggere nelle nostre pedalate amatoriali e solidali e particolarmente in questo viaggio verso l’Alaska.

Ti domandiamo di conservarci forti e sani nel corpo, essenziali e appassionati interiormente, di tenerci lontani dai pericoli e di donarci, nei momenti di difficoltà, il Tuo coraggio.

Ti chiediamo di fare della bicicletta uno strumento di fratellanza e di incontro. Che il nostro pedalare ci aiuti a guardare la bellezza del creato rendendoci veri custodi del mondo e dell’umanità, ci renda messaggeri  di speranza e di pace  e ci avvicini sempre di più all’Amore di  Dio per amare tutti, senza esclusioni o distinzioni.

Ti preghiamo per i nostri cari amici che, strappati alla nostra compagnia, hai voluto con Te nel Regno del tuo Figlio: dona a loro la gioia della tua beatitudine e concedi ai loro familiari la consolazione del cuore e la certezza di una vita che non avrà mai fine, perché radicata nel tuo amore. Amen.

Santa Maria della strada, prega per noi!

Sebastian - con la pagina FB Cultura Bike, pubblica continuamente video di aggiornamento.






infine il resoconto della 2 giornata! I messaggi corrono insieme a Sebastian e Luis Avila. Noi dall'Italia seguiamo con trepidazione ma anche con tanta gioia e gratitudine.

La "missione" di Mauro davvero continua! Allora avanti, non mollare mai! Viva la vita!


















3 commenti:

Mirco ha detto...

Ciao Sebastian, ciao Daniel, sono Mirco Grossi ed ero il Compagno di Viaggio virtuale di Mauro. E' bellissimo vedere il grande entusiasmo col quale state affrontando la ripartenza di questo Viaggio. Ma debbo dire che anche tanto Popolo Messicano si sta aggregando a voi e tanti ciclisti vi accompagnano a testimonianza che il ricordo di Mauro non si è spento. Un vivo ringraziamento anche alle Forze di Polizia che vi scortano fin dalla partenza.
Vi ho visto pedalare nel vento e mi sono ritornate in mente tutte le occasioni di lotta contro questo elemento della natura, che Mauro ci aveva raccontato dalla Patagonia fino a Santa Ana. Sicuramente non vi debbo insegnare io ma voglio ricordarvi che una buona alimentazione è fondamentale come è fondamentale alimentarsi anche quando pedalate per avere quel "Carburante" che serve al vostro fisico. E non dimenticatevi di bere, poco ma spesso, altrimenti quando vi assale la sete poi diventa difficile eliminarla.
Buon proseguimento ragazzi, il mio cuore pedala con voi.

Alberto Fiorin ha detto...

Bravi ragazzi, vi sto seguendo e mi sento come fossi io lì ad affrontare il vento e il deserto messicano. Diciamo che mi preparo psicologicamente per quando dovrò affrontare il vento e il deserto dell'Alaska, con Dino, nell'ultima tappa. Stiamo pedalando don voi!

sabina federigi ha detto...

Bellissima pedalata.. bene che sia stato il vento.. quel vento come ho capito dalle vostre parole leggero e quasi caldo e a favore, quel vento che anche se non sempre è stato di supporto a Mauro , sempre lo ha stimolato nel viaggio.. e allora forza ..ogni giorno una sfida ogni giorno una gioia.. Sabina e famiglia