venerdì 8 luglio 2022

05 luglio 2022 Interrompiamo le comunicazioni del "diario giornaliero" del progetto "In viaggio... verso l'Alaska"

 05 luglio 2022 Interrompiamo le comunicazioni del "diario giornaliero" del progetto "In viaggio... verso l'Alaska"

"Consideriamo interrotte le trasmissioni"... il post di Alberto ci ha fatto il punto della sua situazione fisica e del progetto "In viaggio.... verso l'Alaska" e ovviamente, come è giusto che sia, termina il "diario di bordo" giornaliero.
Ma non termina la comunicazione...
A presto gli aggiornamenti, i passi futuri, i resoconti, le testimonianze...
Qualcuno ha scritto: "Non è la destinazione, ma il viaggio che conta"... e il "viaggio non finisce mai!"
Quindi... a presto!

Click.
Questa mattina nella mia testa ho sentito lo scatto. Ho capito che questa parentesi nordamericana è definitivamente finita, conclusa. Subito dopo mi sono alzato, alle 5.00 strascichi evidentemente del jet-lag, e mi sono rasato dopo 21 giorni. Non aveva più senso l'aspetto selvaggio, la barba lunga da viaggiatore estremo. Ora ho fatto definitivamente pace con me stesso, con l'avventura e la disavventura, pronto a macinare nella testa nuove occasioni e il modo per tornare ad essere ancora in viaggio e continuare gli obiettivi che ci eravamo prefissati di raggiungere e fare conoscere, cioè le famose S: Salute (legata eminentemente al Diabete ma non solo), Salvaguardia dell'ambiente, Sicurezza Stradale, Solidarietà. E il costruttivo ricordo di Mauro.
Vi terremo informati.
Adesso, se siete d'accordo, considererei interrotte le trasmissioni, pur con la promessa di continuare a tenere vivo il filo che ci ha legato in queste settimane, che mi ha molto stimolato e soddisfatto, in una situazione a metà tra feuilleton ottocentesco e racconto a puntare di Jack London.
Saluti a tutti e grazie della vostra vicinanza e partecipazione, all'avventura prima e alla disavventura poi. Ringrazio anche i miei compagni di avventura, staffettisti e non solo, Sebastian, Daniel, Teodros, Federico, Alessio, Francesco, Anacleto, Antonio e (concedetemelo) soprattutto Dino. E poi ancora Massimiliano, Marta, Mirco, Marcello, Roberto, Loly e tanti altri che da dietro le quinte hanno tessuto la trama infinita di questa tela, di questo viaggio che non vuole terminare.
Una ragione ci sarà...

Nessun commento: