venerdì 8 luglio 2022

04 luglio 2022 Visita all'ospedale Negrar VR

 4 luglio 2022 Visita all'ospedale Negrar

 

l post di Alberto, dopo la visita al Negrar ci regala tanto sollievo!

Finalmente una notizia positiva. Finalmente si riaccende la speranza che l'occhio non sia totalmente compromesso... anche se ci vorrà ancora pazienza e tempo. Siamo contenti!

Abbiamo sperimentato che la speranza deve sempre accompagnare i nostri passi quotidiani così da non lasciarci schiacciare dal peso delle prove, dalle difficoltà, dagli imprevisti.

Avanti e a presto!


 

 

Ancora in viaggio... ma con altro mezzo e altro equipaggio. Oggi, smaltita la sbornia di stanchezza del viaggio aereo intercontinentale, pronti a ripartire in quel di Negrar, in Valpolicella, per la visita di controllo e verifica dell'occhio. Per ogni evenienza mi sono portato il pigiama (nuovo, come mi ha insegnato mia madre) e assieme a mio fratello Franco e a Tiziana siamo partiti per questa nuova avventura.
La faccio breve: la primaria ha verificato che la pressione si è abbassata a 35, sempre alta ma umana ed ha dato la colpa a dei residui dell'intervento alla cataratta che hanno ostruito i condotti oculari. Quindi ha provveduto a toglierli ambulatorialmente (brividi...) con una sorta di bisturi (Arancia Meccanica docet) e adesso dovrebbe essere tutto a posto. Giovedì controllata alla pressione e poi penseremo a togliere l'olio, entro due mesi.
Insomma, poteva decisamente andare peggio, questa sera dormo ancora nel mio letto (e penso di svenirci dentro) e comincio a rilassarmi...

Nessun commento: