giovedì 24 dicembre 2009



25º Giorno 23 Dicembre 2009

PERCORSO: ANDRADINA – ARAÇATUBA – PENÁPOLIS: 165 KM

Ciao ragazzi! La “CITTÁ DELLA SPERANZA” si avvicina....
Vi domanderete il perché di tutti questi chilometri di questi giorni. Sto facendo parecchi chilometri in questi giorni perché il giorno di Natale andró in bici, ma solo per mezza giornata. Oggi faro um’eccezione: ma prima di lasciare la parola alla Missionaria Maria voglio dirvi che qua in Brasile si mangia bene, molto bene e i pernottamenti sono confortevoli. Il clima é molto caldo, ma mi sto abituando... Quando leggerete questo diario, sarà la vigilia di Natale. Um carissimo a voi tutti BUON NATALE!!!!!


Ciao a tutti! Sono Maria ... e sono molto felice di partecipare un poco di questa straordinaria esperienza che ci vedrá “in cammino” ... letteralmente “sulla strada” visto i chilometri che il nostro amico Mauro sta “macinando” tutti i giorni (!) ... próprio nel giorno di Natale! Sono tante le emozioni Che passano nel mio cuore in questo momento ... sono tante le immagini che a sera passano davanti ai miei occhi. Questa sera, per esempio, sto ricordando un simpatico incontro che abbiamo vissuto oggi. Avevamo lasciato per un poco Mauro perché dovevamo fare rifornimento di benzina nella macchina ... e quando siamo ritornate sulla autostrada abbiamo visto Mauro fermo davanti a un posto di Polizia della strada ... "Ahimè! che cosa staranno dicendo i poliziotti a Mauro?" ci siamo chieste. Quando peró siamo arrivate vicino alla Polizia e siamo scese dalla macchina, Mauro stava conversando amabilmente con i poliziotti... i poliziotti gli stavano scattando delle foto ... e neanche a farlo apposta ... aveva fatto amicizia con un altro corridore brasiliano che anche lui era diabético e stava andando da S. Paolo a una cittá lontana quasi 800 chilometri ... E ci sarebbero tanti altri incontri da condividere con voi ... ma adesso é molto tardi e .... siamo un poco stanchi...
Ma per favore... continuate a sostenere Mauro con il vostro amore, la vostra preghiera e la vostra importantissima amicizia. Grande abbraccio … noi Missionarie e Missionari del Brasile.

2 commenti:

Mirco ha detto...

Ciao Mauro, è Natale ma dovevo trovare lo spazio per salutarti.
Tanti Auguri Grande Mauro leggo di come in ogni angolo ci sia per te ammirazione... è la dimostrazione che la tua "gara" l'hai già vinta.
Buon Natale a te e a tutti quelli che hanno la fortuna di esserti vicino.
Mirco da Bologna

G ha detto...

Maurooooooo, grazie tantissimo....rsrsr
Obrigada pelo seu testemunho aqui em São Bernardo, obrigada pelo sua disposição de querer ajudar essa obra tão linda.
Estou rezandno por voce.
Deus te acompanhe e te projeta.
Jeanne