giovedì 15 maggio 2008

33° GIORNO "ARRIVO A GERUSALEMME"

Mercoledì 14 maggio

PERCORSO
KALIA
GERUSALEMME
TOTALE KM 56

TOTALE KM PERCORSI 4680

WELCOME TO JERUSALEM!!
Non ci credevo ma vedere questo semplice cartello mi ha portato alla realtà!! Non era un sogno…prima di partire per viaggio dello scorso anno rilasciai un’intervista a Rai 1 (che potete vedere sul mio sito) nella quale mi chiedevano quale meta mi sarei prefisso dopo Capo Nord. Io risposi senza indugiare: “Gerusalemme!!” Ed eccomi qui, in Terra Santa… è stata un’esperienza straordinaria.
Oggi sono partito da Kalia, 400 metri sotto il livello del mare (Mar Morto) e sono arrivato ai 700 metri di Gerusalemme percorrendo deserto, deserto e ancora deserto, la Giudea…!! Confesso che questi 43 km, finché non ho visto il cartello di Gerusalemme, sono stati sofferti, tanta salita e poi il caldo… già da adesso posso dire che questo è stato il viaggio più duro che ho affrontato da quando pedalo!
Nel pomeriggio sono stato intervistato da un inviato di un giornale israeliano, paragonabile al nostro “Corriere della sera”, con la presenza di un fotografo e di un interprete che avevo già incontrato prima e con il quale avevo avuto una piacevole e costruttiva chiacchierata.
Sono alloggiato nel centro della città vecchia. Mi riservo a domani la visita del Santo Sepolcro e del luogo in cui fu crocifisso Gesù, vi prometto che cercherò di ricordarmi tutte le preghiere che mi avete affidato. Come da programma venerdì andrò a Betlemme, a visitare i posti dove è nato Nostro Signore.
La mia partenza è fissata per martedì 20 maggio dall’aeroporto di Tel Aviv, e sabato, domenica e lunedì che farò?!? Non mettiamo limiti alla fantasia, vedremo…
Vorrei ringraziare per il calore ed il sostegno:
L’AMMINISTRAZIONE E L’ASSESSORATO ALLO SPORT DEL COMUNE DI MASSAROSA
L’ A.N.I.A.D. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANA ATLETI DIABETICI)
L’AZIENDA FARMACEUTICA NOVO NORDISK
TUTTO LO STAFF DEL CENTRO DIABETOLOGICO DI LIDO DI CAMAIORE
GLI AMICI
I COLLEGHI DI LAVORO
TUTTI I DIABETICI
LE PERSONE CHE DA CASA HANNO LAVORATO PER TRASCRIVERE AL COMPUTER I MIEI FAX E CHE SI SONO OCCUPATE DI AGGIORNARE I SITI (MIO E DELL’ANIAD)
LA MIA FAMIGLIA
TUTTI I CONOSCENTI
Vi auguro di credere nei vostri sogni e di lottare per realizzarli onestamente, senza pestare i piedi a chi vi è accanto. Proviamoci!! e se non va, riproviamoci!! Mai mollare!!
Questi ultimi giorni in Terra Santa ve li racconterò prima di lasciare questo sogno… Gerusalemme, Israele, il deserto ed il mio magnifico viaggio…
CIAO, UN GRANDE GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Mauro

Nessun commento: